Organizzatore: Atletica Futura ASD
Titolo centro estivo: Gioco Sport e Natura
Fascia di età partecipanti: 6-14 anni
Settimane di durata: 8
Periodo di svolgimento: dal 9 giugno al 1 agosto 2025 – dal lunedì al venerdì
Orario: 8:00 – 17:00 (con accoglienza su richiesta dalle ore 7:30 e uscita su richiesta entro le ore 18:00)
Luogo e indirizzo di svolgimento: pista di Atletica leggera scuole di Matassino, via Fratelli Rosselli – Figline
Contatti per info e iscrizioni: segreteria: 353 4286391 – email: segreteria@atleticafutura.it
Costo a settimana: 90,00 € (80,00 € per le persone tesserate e per coloro che partecipano insieme ad un fratello od una sorella) – comprensivo di copertura assicurativa
Modalità di pagamento: contanti o bancomat presso la sede dell’ASD, oppure tramite bonifico bancario all’IBAN che verrà fornito dall’Associazione sportiva al momento dell’iscrizione
Descrizione attività
L’attività sportiva, sia ludica che agonistica, è da sempre il motore trainante dell’associazione sportiva Atletica Futura, che opera sul territorio da molti anni. La filosofia e la passione che animano e contraddistinguono l’ASD consistono nell’educare i bambini al rispetto e all’accettazione degli altri. Lo sport rappresenta il veicolo più idoneo per promuovere l’accettazione di sé stessi e degli altri. Insegna a stabilire e perseguire obiettivi. Attraverso il gioco adattato allo sport, persino i bambini più piccoli riescono a superare limiti e paure, sentendosi parte di un gruppo e quindi adottando con semplicità l’integrazione e l’accettazione. Questo percorso li conduce alla scoperta delle proprie peculiarità e talenti.
La giornata inizierà con un’accoglienza calorosa dei bambini e delle bambine da parte dei nostri operatori, che registreranno il loro ingresso su un registro dedicato. L’accoglienza avviene dalle 8:00 alle 9:00 (con possibilità anticiparla dalle 7:30 su richiesta) e la giornata si concluderà alle 17:00 (con possibilità di permanenza fino alle 18.00, previa comunicazione)
Il pranzo è al sacco e a carico delle famiglie, quindi ogni partecipante dovrà portare con sé uno zainetto contenente colazione, pranzo, merenda e una bottiglia o borraccia d’acqua personale chiaramente identificabile.
Le attività proposte includeranno momenti ludico-motori, laboratori creativi e tempo libero, accompagnando i bambini e le bambine per tutta la durata del Centro Estivo.
Con un’attenzione particolare allo sport per tutti/e, parteciperanno a mini Olimpiadi, tornei di calcetto, di basket e minivolley, oltre a divertirsi con giochi liberi e creare legami con i compagni.
Inoltre, tempo meteorologico permettendo, offriremo l’opportunità di trascorrere una giornata alla fattoria, al maneggio, in canoa, al mini-golf o al centro avventura.
Queste esperienze – differenziate in base all’età – arricchiranno ulteriormente il programma, facendo scoprire ai bambini nuove attività e facendo loro vivere momenti indimenticabili durante il loro soggiorno estivo. La loro fantasia potrà correre libera e le calde ore estive saranno vissute all’insegna della spensieratezza e della socialità.
Pagina aggiornata il 08/05/2025