Descrizione
Terminati i lavori di realizzazione del nuovo collettore fognario Incisa – Figline è il momento dell’intervento di ripristino stradale. Si tratta di asfaltature che comporteranno – come da specifica ordinanza (n. 101 del 5 maggio 2025) della Polizia municipale del Comune di Figline e Incisa Valdarno - alcune modifiche alla circolazione stradale, che resteranno valide (in maniera non continuativa, ma limitatamente alla presenza di mezzi per l’esecuzione degli interventi) dal 12 maggio al 16 maggio in orario 9-17.
Nel dettaglio, è previsto:
- il senso unico alternato sulla SR69, regolamentato da movieri, tra l’incrocio tra via Barberino/viale Fratelli Rosselli/via Roma e il parcheggio di via Roma antistante ai civici compresi tra il numero 64 e 78 (che rimarrà valido, appunto, in maniera non continuativa nel periodo compreso tra il 12 e il 16 maggio in orario 9-17);
- il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio di via Roma/SR69 antistante i civici dal 64 al 78, fino a termine lavori;
- il restringimento della carreggiata e la limitazione della velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, fino a termine lavori.
Inoltre, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito (tratto all’altezza del civico 277) in via Argine d’Arno.
Ricordiamo che i ripristini stradali arrivano dopo la conclusione, avvenuta nel gennaio scorso, degli interventi di realizzazione di nuove infrastrutture fognarie per il collettamento dei reflui dell'abitato, originariamente a scarico diretto, all’Impianto di depurazione di Figline. Nel dettaglio sono stati posati circa 700 metri di nuova condotta in via Roma e via Argine d'Arno e realizzata una nuova stazione di sollevamento nell’area pubblica di via Roma per un investimento complessivo di 900.000 euro.