Descrizione
Sabato 15 e domenica 16 febbraio, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 16:30, il Teatro Garibaldi ospita lo spettacolo di Sergio Rubini e Daniele Russo "Il caso Jekyll", un adattamento contemporaneo del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, che affronta con sguardo psicanalitico il conflitto tra la razionalità e l’ombra dell’inconscio.
Sergio Rubini, dopo una carriera di grande successo tra cinema e televisione, approda per la prima volta sul palco del Teatro Garibaldi con uno spettacolo che rivisita la figura del Dr. Henry Jekyll in una chiave più vicina alla nostra contemporaneità .
Nel dramma, Jekyll non è solo uno scienziato visionario dell’Ottocento, ma un pioniere della psicanalisi che cerca di comprendere e integrare il lato oscuro dell’essere umano. La sua scoperta lo conduce a sperimentare su se stesso, dando vita a Edward Hyde, la parte più istintiva e oscura di sé. Tuttavia, il controllo si rivela presto un’illusione: Hyde prende il sopravvento, trasformando la sua esistenza in una discesa vertiginosa nell’abisso.
Uno spettacolo che interroga il pubblico sulle profondità della psiche umana, sull’eterno conflitto tra razionalità e istinto, e sulla necessità di confrontarsi con la propria Ombra per evitare che questa diventi distruttiva.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Garibaldi o recarsi presso la biglietteria negli orari di apertura.