Descrizione
Torna per la seconda stagione consecutiva l'appuntamento con il "Teatro Ragazzi" all'interno della stagione teatrale 2024/2025 del Teatro Garibaldi.
L'inserimento nel cartellone di tre spettacoli dedicati ai giovanissimi rappresenta una precisa scelta per avvicinare al mondo del palcoscenico anche le nuove generazioni e le loro famiglie. Un successo confermato anche dalla risposta del pubblico che ha quasi raddoppiato le adesioni con 122 abbonamenti sottoscritti, a partire dai 65 dello scorso anno, ovvero con un aumento pari all’88%.
Gli appuntamenti
Il primo appuntamento è quello di domenica 8 dicembre con "Gli elfi di Babbo Natale", scritto e diretto da Sandra Bertuzzi, per un viaggio nella poesia, nella dolcezza, ma anche tanta musica e divertimento, che vengono ambientate all’interno della colorata scenografia che rappresenta la casa di Babbo Natale.
Il 2 febbraio sarà invece la volta di “Aladino e la lampada magica” di Teo Paoli per rivivere una storia dove il confine fra realtà e fantasia, fra possibile e impossibile, sfuma fin quasi a sparire del tutto. “Peter Pan” di Tonio De Nitto, in programma il 30 marzo, chiude la stagione facendo rivivere l’assenza di un bambino che non c’è più. È l’inseguimento di un tempo che sfugge al nostro richiamo e che a volte si ferma, la ricerca delle esperienze che ci fanno diventare grandi senza volerlo e troppo presto. Con Francesca De Pasquale, Luca Pastore, Benedetta Pati, Fabio Tinella.
Apertura straordinaria della biglietteria
Solo ed esclusivamente in occasione del primo spettacolo, la biglietteria del Teatro Garibaldi aprirà in via straordinaria giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 dicembre con il consueto orario (9.30-12:30 e 16-19) e con la possibilità di acquistare i biglietti di tutti gli spettacoli in cartellone.
Scopri tutta la stagione del Teatro Ragazzi 2024/2025.
I biglietti sono sempre disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita Box Office Toscana e sulla Piattaforma online di TicketOne.