Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA)

  • Servizio attivo

Programma Aziendale Pluriennale - Comune di Figline e Incisa Valdarno


A chi è rivolto

A tutti i cittadini del Comune di Figline e Incisa di Valdarno

Descrizione

Il Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale, PAPMAA, è uno strumento di programmazione del territorio rurale di durata decennale, disciplinato dagli artt. 74 e 84 della LR n. 65/2014, a disposizione dell'imprenditore agricolo. Il PAPMAA, ai sensi dell'art. 107 della LR n. 65/201, ha valore di piano attuativo nei casi previsti dallo strumento della pianificazione urbanistica comunale, nonché quando prevede interventi di ristrutturazione urbanistica comportanti perdita della destinazione d'uso agricola verso altre destinazioni.
Gli interventi di sviluppo e/o trasformazione aziendale da attuarsi tramite PAPMAA sono:

  • trasferimenti di volumetrie ed addizioni volumetriche riconducibili alla fattispecie di cui all'art. 71 comma 1 bis e 2, ad opera dell'imprenditore agricolo non professionale;
  • ristrutturazioni urbanistiche;
  • trasferimenti di volumetrie e interventi di addizione volumetrica che eccedono quelli previsti dall'art. 71, commi 1 bis e 2;
  • costruzione di nuovi edifici rurali necessari alla conduzione del fondo, all'esercizio dell'attività agricola e di quelle ad essa connesse;
  • costruzione di nuovi annessi agricoli;
  • mutamento della destinazione d'uso agricola degli edifici aziendali.

Come fare

Per accedere al servizio bisogna compilare la relativa modulistica.

Cosa serve

Per accedere al servizio occorre:

  • Compilazione della modulistica necessaria (allegata sotto)

Cosa si ottiene

Programma Aziendale Pluriennale

Procedure legate all'esito

Produzione di una determinazione di conclusione della conferenza di servizi.

Tempi e scadenze

L'approvazione del PAPMAA costituisce condizione preliminare per il rilascio dei titoli abilitativi, è garantita da una convenzione o da un atto d'obbligo unilaterale, da registrare e trascrivere a spese del richiedente e a cura del Comune. Il PAPMAA ha durata decennale con decorrenza dall'atto di approvazione del Comune e può essere modificato in ogni momento per adeguarlo ai programmi comunitari, statali o regionali ed in caso di eventi naturali che modifichino in modo significativo lo stato dei luoghi, oppure per motivi diversi a scadenze non inferiori ad un anno.

Accedi al servizio

Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Servizio sportello ai cittadini e alle imprese

Piazza IV Novembre, 3, 50063 - Figline e Incisa Valdarno (FI)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale